Negli ultimi 37 anni nelle nostre case d’accoglienza abbiamo ospitato più di 100.000 persone tra malati costretti a curarsi lontano da casa e i loro familiari.
La tua firma ci aiuterà ad accogliere sempre più persone, adulti e bambini affinché possano passare il periodo delle cure in un ambiente caldo e familiare sostenuti dalla forza della vicinanza dei propri cari.
Basta un secondo, un piccolo gesto prezioso per aiutarci a garantire ai malati lontani da casa la vicinanza della famiglia e il calore di una casa.
Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all’articolo 46, comma 1, del Decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117, comprese le cooperative sociali ed escluse
le imprese costituite in forma di società, nonché sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), iscritte all’Anagrafe delle ONLUS.;
CasAmica assicura la gratuità a coloro che si trovano in difficoltà e a tutti i bambini e ragazzi fino ai 18 anni. Il bisogno di accoglienza cresce ogni anno, dopo il rallentamento dovuto alla difficile situazione della pandemia abbiamo visto che il numero delle famiglie che raggiungono le nostre città in cerca di una speranza di cura sta aumentando. Per questo motivo diventa sempre più urgente la realizzazione del nostro nuovo progetto: costruire una nuova struttura alle porte di Milano che accoglierà ogni giorno fino a 60 persone, assicurando loro accoglienza e sostegno.
Con l’importo del 5×1000 dello scorso anno abbiamo garantito quasi 4.000 notti di accoglienza gratuita a Roma, Milano e Lecco: ogni firma ha contributo a questo grande risultato!
Il prossimo sarà un anno pieno di nuove sfide e il 5×1000 continuerà a sostenere l’accoglienza, i bisogni primari dei nostri ospiti in difficoltà e il sostegno psicologico per coloro che ne hanno bisogno per affrontare momenti di particolare fatica.
Destinare il 5xmille non costa nulla. Nel caso decidessi di non firmare il tuo 5×1000 resterebbe allo Stato.
La destinazione del 5xmille è anonima. Se vuoi segnalarci il tuo contributo mandaci un’email a donazioni@casamica.it o chiamaci allo 02 84132162. Potremo così ringraziarti!
Puoi destinare il tuo 5xmille anche se non compili la dichiarazione dei redditi ma hai la Certificazione Unica (CU).
Per avere sempre con te il codice fiscale di CasAmica, compila il form: riceverai un sms con il tuo promemoria.