Pubblicazioni

“CasAmica ti scrive...”

Il Notiziario semestrale di CasAmica, che permette agli ospiti, ai volontari e agli amici di rimanere in contatto con la vita dell’Associazione.

La vita è bella… nonostante tutto. di Alessia

Il libro è una testimonianza del percorso umano e spirituale di Alessia, un’adolescente che è stata ospite di CasAmica. Le sue riflessioni sembrano attingere ad una saggezza antica e ci parlano della sua gioia di vivere nonostante la malattia e dell’accettazione della morte come parte della vita.

Milano: Il nonno racconta. di Vincenzo Vedani

Con parole semplici e molto accattivanti l’autore, in veste di nonno, si propone di illustrare ai più piccoli alcune fasi salienti della storia di Milano, arricchite da aneddoti in dialetto meneghino e da illustrazioni.

Pronto e condito: ama, cucina, dona. di M. Moroni.

Le proposte culinarie, nate dalla fantasia dell’autrice, sono semplici e facilmente realizzabili grazie anche alle belle illustrazioni che accompagnano ogni ricetta. Il libro, rispetto ai tanti presenti sul mercato, ha un valore aggiunto in più dichiarato dalla stessa autrice nella prefazione: la voglia di portare aiuto a chi è meno fortunato o semplicemente regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Valentina va a Milano

La tartaruga Valentina accompagna la sua padroncina Lucy in giro per Milano, visitando i luoghi più conosciuti della città, con tappa finale nel giardino di CasAmica Achilleo e Bambini.

La vita è bella! Storia di Alessia. Un’adolescente di fronte alla morte. di P. Bignardi

L’autrice, nota pedagogista, commenta e ripropone gli scritti di Alessia attraverso un “filo rosso” che lega la ragazza alla famiglia, alla scuola, agli amici che incontra anche in Ospedale e con i quali condivide l’esperienza difficile della malattia.

CasAmica ti scrivo… Testimonianze di malattia, ospitalità e speranza

Scritti lasciati o inviati dagli ospiti che, con un linguaggio naturale e spontaneo, ci fanno capire il significato profondo della loro esperienza vissuta a CasAmica.

Per richiedere le nostre pubblicazioni scrivici qui sotto


    Credits: Flowers Creative