martedì 22 Febbraio 2022

Dottori davvero speciali per gli ospiti di Casa Bambini

Chi non vorrebbe Pepe, Amelie, Sunny, Birba ed il gatto Puccio come dottori?

 

È proprio così, i meravigliosi cani della Fattoria dei Semplici e l’elegantissimo gatto Puccio continuano a visitare la nostra casa Bambini ogni settimana, portando non solo allegria belle corse all’aperto ma anche una terapia personalizzata per ognuno dei bambini ospiti.

 

Ogni bimbo ha un suo percorso di cure e sue esigenze specifiche che vengono riconosciute e approcciate in modo personalizzato dagli operatori che con l’aiuto degli animali appositamente preparati riescono ad aiutare concretamente i piccoli ospiti.

 

Chi ha bisogno di calmarsi, rilassarsi trova nelle carezze al cucciolo un momento di pausa, la tranquillità dell’animale si trasferisce al bambino quietandolo; ci sono momenti in cui invece c’è bisogno di movimento e così il gioco con l’animale è la terapia perfetta.

 

Il prendersi cura e rapportarsi a un animale ha un effetto indubbiamente benefico, terapeutico, per bambini che vivono un periodo difficile, è per questo che siamo lieti di aver avuto l’opportunità, grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali* di poter proporre ai nostri bambini questi incontri. È sempre una sorpresa vedere gli effetti benefici degli incontri, non solo sui bambini ma anche sui genitori.

 

 

Il servizio è sviluppato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali

(finanziamento concesso ai sensi dell’art. 1 comma 338 della legge 27 dicembre 2017)

 

 

Credits: Flowers Creative