giovedì 10 Marzo 2022

Le porte di CasAmica aperte per i profughi ucraini

La guerra non risparmia nessuno, neppure i piccoli pazienti degli ospedali delle città Ucraine. Proprio per  loro abbiamo ricevuto una richiesta di ospitalità da parte dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

 

Inizia così oggi con la prima bimba accolta nella nostra Casa Bambini l’accoglienza delle famiglie in fuga dalla guerra.

 

CasAmica non poteva che rendersi disponibile ad accogliere questo nuovo bisogno di accoglienza, tramite le associazioni, gli ospedali e le istituzioni che ci conoscono e con cui collaboriamo da anni abbiamo dato la nostra disponibilità.

 

In particolare accoglieremo in Casa Bambini i piccoli pazienti provenienti dagli ospedali ucraini che la pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori ci invierà una volta accertata la possibilità delle loro dimissioni.

 

A Roma siamo in contatto con la comunità ucraina raccolta intorno alla chiesa di Santa Sofia ed abbiamo dato la nostra disponibilità al Comune di Roma per l’accoglienza in due stanze familiari con cucina e salone in comune.

 

A Lecco siamo stati contattati dalla ATS Monza Brianza ed abbiamo dato la disponibilità per l’accoglienza  di profughi che dovessero risultare positivi al Covid, nel piano della struttura adibito a questo tipo di ospitalità.

L’accoglienza nelle case di Milano è un accoglienza a 360°, forniremo alle famiglie tutto il supporto necessario per i bisogni quotidiani, non solo alimentari ma, laddove occorresse anche di vestiario ed accompagnamento, per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno.

Credits: Flowers Creative