Una panchina ha cambiato la mia vita

giovedì 16 Febbraio 2023

Una panchina ha cambiato la mia vita

“Una panchina ha cambiato la mia vita” è il titolo del libro edito da Ares Editore in uscita oggi nelle librerie, scritto da Lucia Vedani, fondatrice e presidente della nostra Associazione.

 

Quella panchina non ha cambiato però solo  la vita di Lucia, ha cambiato quella di molti di noi, volontari operatori e quella di tantissime famiglie che da 37 anni trovano nelle nostre strutture un porto sicuro in un momento di difficoltà.

 

Il libro ripercorre la storia della nascita di CasAmica, dal primo pensiero verso chi non poteva permettersi un posto dove dormire in attesa delle terapie, alla realizzazione che tante erano le persone costrette a lottare contro la malattia nella solitudine fino all’idea di fare qualcosa per loro. Lucia decide che la cosa più importante da fare è dare loro ACCOGLIENZA, un letto un posto dove recuperare le energie necessarie per combattere la malattia, una Casa.

 

Quell’idea, sempre supportata dal sostegno della famiglia e di tanti cari amici è il seme da cui è nata CasAmica, un seme che è germogliato e che, dopo 37 anni,  è oggi una realtà e una sicurezza per oltre 4000 persone ogni anno.

 

Leggendo questo libro si capiscono molte cose, si diventa un po’ parte di una grande famiglia formata da tante persone accomunate dalla voglia di tendere una mano a chi ha bisogno e sostenerlo.

 

Vieni a conoscerci prenota ora la tua copia clicca qui

 

Credits: Flowers Creative