giovedì 26 Ottobre 2023

BDO e gli allestimenti di Halloween in Casa Bambini

Qualcuno ha detto Halloween? Sembra di sì!

Una giornata divertentissima, intensa e molto produttiva che ha visto numerosi dipendenti BDO in Italia lavorare per allestire e decorare Casa Bambini per la festa di Halloween.

Divisi in gruppi, ciascuno con compiti specifici. Alcuni, in cortile, alle prese con coltellini, cucchiai e scalpellini hanno trasformato le zucche in smorfie sinistre e spaventose.

Altri hanno assemblato degli utilissimi kit di benvenuto da donare ad ogni nuovo ospite che arriva in Casa.

Altri ancora hanno steso ragnatele appiccicose sui mobili del salotto, che si sono animate con ragni di cartoncino e feltro prodotti da abili mani. Il soffitto si è riempito di fantasmini creati a partire da bicchierini di carta bianchi e illuminati da lucine led.

Ma la creatività di questi volontari non si è fermata qui. Infatti, altri due gruppi hanno realizzato da zero una versione personalissima di due famosi giochi in scatola: il gioco dell’oca e il memory.

E, nel frattempo, la brigata della cucina ha preparato un bel pranzo per tutti, e i volontari hanno potuto mangiare insieme agli ospiti.

Come spesso accade, lavorare insieme per un bene comune solleva gli animi e dà una grande soddisfazione.

Siamo molto contenti e riconoscenti a BDO per aver deciso di dedicare un po’ del loro tempo a CasAmica.

Ciò che rende prezioso il lavoro dei volontari è che quello che fanno non si esaurisce nel momento in cui finiscono di farlo. Quello che fanno rimane negli occhi, nel cuore e nella memoria di chi hanno aiutato. I giochi in scatole e le decorazioni di Halloween faranno sorridere e divertire i piccoli ospiti di Casa Bambini per parecchio tempo!

 

Credits: Flowers Creative